23 settembre 2016. La trasparenza amministrativa come diritto di cittadinanza

Venerdì 23 settembre, alle ore 18.00, presso la Chiesa SS. Crocifisso dei Miracoli, Via E. Pantano, 42 si terrà  il Convegno sul tema "La trasparenza amministrativa come diritto di cittadinanza".
l'incontro è organizzato dal Centro studi Acli Sicilia Mons. Cataldo Naro, in collaborazione con l’Alveare. Progetto per una democrazia responsabile, lo studio legale Asero e il sito www.homoweb.it. e con il patrocinio dell'Università degli Studi di Catania.
Interverranno la Prof. ssa Nicoletta Parisi, ordinario di Diritto dell'Unione europea presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Catania e Consigliere ANAC, l'On. MIchela Giuffrida, componente Commissione sviluppo regionale del Parlamento europeo, l'On. Salvo Pogliese, componente Commissione libertà civili, giustizia e affari interni del Parlamento europeo, il Dott. Vittorio Alvino, Presidente dell'associazione Openpolis, l'avv. Massimo Asero, Direttore del Centro Studi ACLI Sicilia "Mons. Cataldo Naro".
Modera il Prof. Gianni Notari, Docente di Antropologia culturale, Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia.
Informazioni: info@homoweb.it

Invito