Premio Media Lorenzo Natali 2017

Aperte le domande di partecipazione al Premio Media Lorenzo Natali 2017, istituito dalla Commissione europea per la realizzazione di rilevanti servizi sullo sviluppo e l'eradicazione della povertà. Il premio, che compie il suo 25° anniversario quest'anno è aperto ai giornalisti professionisti e amatoriali, ai giornalisti televisivi o radiofinici e ai blogger.

Lanciato con l'hashtag #TellMyStory, il premio celebra  le migliori tradizioni del giornalismo che svelano storie forti e toccanti dando voci a persone che spesso trovano difficoltà nell'essere ascoltate e costituisce un'opportunità per i giornalisti di dimostrare il prorio impegno nella realizzaione di servizi sullo sviluppo, l'eradicazione della povertà e sulla democrazia.

Le presentazioni per il premio principale e per le categorie speciali verranno valutate da una giuria indipendente  che assegnerà anche un ulteriore gran premio di €. 5000 a uno dei vincitori.

Tutti i vincitori riceveranno i premi alla cerimonia che si terrà a Bruxelles, in occasione dei giorni che celebrano la cooperazione allo sviluppo, nel mese di giugno.

I giornalisti sono inviatti a presentare i loro lavori in qulasiasi fomato elettronico (inclusi blog), stampa, o mediante breve trasmissione radio/televisiva o video.

La data di scadenza per la presentazione dei lavori è il 10 March 2017

Per maggiori informazioni sul premio visita il sito https://ec.europa.eu/europeaid/lnp_en