EUROLAB: CITTADINANZA, DIRITTI E VALORI EUROPEI

Il workshop/laboratorio Eurolab “Cittadinanza, Diritti e Valori europei”, organizzato dal Centro di Documentazione Europea dell’Università degli Studi di Catania, è un’iniziativa rivolta agli studenti dell’Ateneo finalizzata ad incentivarne la partecipazione attiva alla Conferenza sul Futuro dell’Europa.
Nel corso dell’evento, che si svolgerà martedì 7 dicembre 2021 alle ore 15.30 in modalità mista (di presenza, nel rispetto delle misure di sicurezza anti COVID-19, presso il Polo Didattico “G. Virlinzi” del Dipartimento di Giurisprudenza in Via Roccaromana 43-45 e on-line sulla piattaforma TEAMS al link: https://bit.ly/3xiUb64), i partecipanti saranno introdotti da Pier Virgilio Dastoli (Presidente del Movimento Europeo Italia), dal prof. Rosario Sapienza (Responsabile accademico del CDE) e dal dott. Francesco Caudullo (Responsabile documentalista del CDE) al funzionamento e all’utilizzo della piattaforma della Conferenza (CoFE) affinché possano avvalersi di tale strumento di democrazia partecipata per offrire spunti, pareri, idee e contenuti che esprimono le esigenze e i bisogni reali degli studenti e dei giovani e che possano contribuire alla definizione del loro futuro in Europa.