14 marzo 2013. Sostenibilità ambientale del trasporto merci

Il 14 marzo si terrà alle ore 10:30, presso l'Università di Catania - Città Universitaria - Aula Magna, la terza delle quattro Lectio Magistralis previste nelle regioni Obiettivo Convergenza sul tema della sostenibilità ambientale in relazione al sistema delle infrastrutture e alle reti del trasporto merci.

La lezione sarà tenuta dal Prof. Ing. Matteo Ignaccolo, docente di Pianificazione dei Sistemi di Trasporto, e avrà come titolo "Sostenibilità ambientale del trasporto merci". Il Prof. Ing. Paolo La Greca, direttore del Dipartimento di Architettura, aprirà la sessione degli interventi.

Una finestra sarà aperta anche sul PON Photo & Video Award 2013 - "Visioni sostenibili", promosso dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni residenti nelle regioni Obiettivo convergenza.

Farà da cornice all'evento la mostra fotografica della Ia edizione del PON Photography Award 2011 - "Cattura il Movimento".