Fondazione EIT: giovani leader presentano soluzioni innovative per il futuro dell'Europa

Oggi a Bruxelles trenta giovani leader del mondo dell'economia, dell'università e della ricerca hanno condiviso con responsabili politici e dirigenti di imprese le loro idee ispiratrici in occasione del forum annuale per l'innovazione della Fondazione dell'Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT). I giovani professionisti, gli imprenditori e gli studenti hanno presentato alcune idee di opportunità commerciali in settori che vanno dall'assistenza sanitaria alla produzione energetica e alle informazioni di mercato. Il programma dei giovani leader della Fondazione EIT mira a scoprire una nuova generazione di imprenditori di talento in grado di stimolare lo sviluppo di innovazioni sostenibili nell'UE.